L’Istituto Parini di Lecco ricorda il prof. Umberto Sottocornola, scomparso poco più di tre mesi fa. Lo fa  con l’intitolazione al suo nome della sala docenti della scuola.

Ricordo del prof Sottocornola

Contestualmente saranno consegnate tre borse di studio offerte dalla famiglia Sottocornola. Sono destinate a tre ex-studenti di Umberto particolarmente meritevoli. Inoltre verrà aperto uno speciale spazio sul sito della scuola a lui dedicato.

Appuntamento il 6 novembre

La semplice cerimonia avrà luogo lunedì 6 novembre alle ore 11.30 nell’atrio della scuola alla presenza delle sorelle e dei familiari del docente scomparso e degli assegnatari delle borse di studio, oltre ai colleghi e agli studenti che lo hanno conosciuto e apprezzato.

Docente per 30 anni

Il professor Sottocornola è stato docente di religione al Parini per trent’anni. I suoi ragazzi e i suoi colleghi lo ricordano come un insegnante di grande livello culturale e morale. “Era stimatissimo da tutti, impegnato in moltissime attività nella scuola e non” ricorda la collega Maria Pedrone.  “Era sempre schierato per la difesa della dignità morale della persona”.

Leggi anche:  Il futuro dell'ospedale Mandic? Se ne parla stasera a Merate