Un posto per 15 giovani per aiutare i bambini nei doposcuola lecchesi

Giovani competenti nel sociale”, una nuova opportunità per i giovani del territorio promossa dal Consorzio Consolida nel contesto di Living Land.

Un posto per  15 giovani per aiutare i bambini nei doposcuola lecchesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Grazie a Living Land una nuova opportunità per i ragazzi del territorio. Con il bando “Giovani competenti nel sociale” verranno selezionati infatti 15 giovani tra i 17 e i 26 anni per affiancare gli educatori nei doposcuola di alcuni Comuni della provincia: Lecco, Valmadrera, Galbiate, Cremeno, Ballabio, Introbio e Colico. Ai giovani selezionati verrà chiesto di supportare bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie fino alle superiori dal punto di vista scolastico ed educativo.

Un posto per 15 giovani per aiutare i bambini nei doposcuola lecchesi

I “giovani competenti” scelti, dopo un momento di formazione, potranno entrare nel vivo delle attività. Per partecipare è necessario avere un’età compresa tra i 17 e i 26 anni e dare la disponibilità di almeno un pomeriggio alla settimana da novembre 2019 fino alla fine di maggio del prossimo anno. Non è richiesta una competenza scolastica precisa: per i doposcuola di elementari e medie è sufficiente un livello base, mentre nel caso delle scuole superiori può essere richiesta una competenza specifica, nelle materie linguistiche o scientifiche ad esempio. Requisiti fondamentali sono la voglia di mettersi in gioco e di lavorare in gruppo; l’attenzione alle relazioni, la disponibilità all’ascolto e alla collaborazione in equipe; il desiderio di relazionarsi con bambini o adolescenti che in alcuni casi possono trovarsi in condizione di disagio sociale.

Informazioni utili

Per la partecipazione a ciascuna attività è prevista la copertura assicurativa e un’indennità economica sotto forma di buoni acquisto, utilizzabili in alcune delle realtà commerciali del territorio. La domanda di partecipazione e il bando completo sono disponibili sul sito www.livingland.info. Per partecipare occorre consegnare la domanda e il curriculum vitae entro lunedì 28 ottobre 2019 via mail all’indirizzo e.cortesi@consorzioconsolida.it, indicando nell’oggetto “bando giovani competenti”; oppure a mano presso il Consorzio Consolida a Lecco in via Belvedere, 19 dal lunedì al giovedì nelle fasce orario 8.30 – 12.30; 13.30 – 16.30 e il venerdì dalle 8.30 alle 15

Seguici sui nostri canali