Un mese senza Charlie, messa di suffragio per Giarletta

Sabato il Cai Ballabio organizza una fiaccolata in memoria di Giarletta, Artusi e dell'indimeticato Marco Anghileri.

Un mese senza Charlie, messa di suffragio per Giarletta
Pubblicato:
Aggiornato:

Un mese senza Charlie ed Ezio. E' trascorso un mese dalla tragedia che ha strappato dalla braccia dei loro cari  Ezio Artusi, 41 anni di Introbio,  tecnico del Soccorso soccorso alpino e Giovanni Giarletta, 36 anni, di Lecco, vice capo stazione della diciannovesima delegazione lariana sempre del Soccorso alpino. Un mese da quella valanga in Grignetta che ha gelato i cuori di lecchesi e valsassinesi. Di quanti, e sono davvero tantissimi, hanno avuto la fortuna di conoscere e apprezzare i due grandi uomini.

Messa nell'anniversario della morte di Charlie

E proprio domani, giovedì 15 marzo,  nel triste "anniversario", verrà celebrata una messa di suffragio in memoria di Giarletta. Il momento di preghiera e riflessione avrà luogo nella basilica di San Nicolò a Lecco, là dove centinaia di persone si sono radunate per l'addio a Charlie. La celebrazione è fissata per le 18.30.

La fiaccolata

Sabato invece il Cai Ballabio ha deciso  di organizzare fiaccolata ai Piani Resinelli  in memoria di Marco Anghileri, scomparso 4 anni fa sul Monte Bianco. “Nella stessa sera verranno ricordati i nostri amici del Soccorso Alpino Giovanni Giarletta ed Ezio Artusi recentemente scomparsi in un’ascesa in Grignetta” sottolineano i membri del Cai Ballabio. "La partenza della fiaccolata avverrà alle ore 19/19.15 dal ristorante 2184. Partecipate numerosi”.

Seguici sui nostri canali