Al CFPA di Casargo il prossimo 7 ottobre si svolgerà una giornata dedicata a Riccardo Galbiati  e che vedrà eccezionalmente arrivare a Casargo 15 chef stellati della Nazionale Italiana Ristoratori. Evento aperto a tutti.

Casargo: il programma “stellato”

A partire dal mattino lo Chef Mauro Elli del Cantuccio di Albavilla organizzerà la preparazione ed il servizio dell’aperitivo e della cena con i ragazzi del quinto anno.

Dalle 10.00 alle 11.00 si terrà un workshop per gli alunni con la degustazione dei salumi Clai e una dimostrazione dell’utilizzo dei sifoni Horecatech.

Dalle 14.00 alle 15.00 avrà luogo il Congresso “Etica Professionale”, a cura degli Chef della NIR, al quale parteciperanno studenti e docenti. Il convegno sarà una preziosa occasione di confronto e formazione aperta a tutto il territorio.

Dalle 17.00 alle 18.00 gli Chef Stellati della NIR sfideranno ad una partita di calcio la squadra del CFPA Casargo, formata da studenti e docenti.

A partire dalle 19.00 sarà servito l’aperitivo e, a seguire, avrà inizio la cena. Durante la serata si terrà una lotteria di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione “Il tuo cuore, la mia stella”.

Leggi anche:  Agli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco si brucia la Giubiana

Una giornata per Riccardo

“Questa giornata nasce per ricordare Riccardo nella scuola in cui stava coltivando il proprio futuro: devolvere il ricavato della lotteria di beneficenza alla scuola è per me un gesto importante con cui continuare a credere nei progetti e nei sogni di Ricky che fin da subito ha sempre dimostrato una passione smisurata per la cucina” commenta Marco Galbiati, Presidente del CFPA Casargo.

Eventi aperti a tutti

“Siamo onorati di poter iniziare questo nuovo anno scolastico con un evento così prestigioso. Avere ospiti 15 Chef Stellati che dedicano la loro giornata ai ragazzi e alla loro formazione rientra perfettamente negli obiettivi che ci siamo prefissati per quest’anno. Continua anche la volontà di aprirsi al territorio: il Convegno e la cena sono eventi aperti a tutti coloro che vogliano partecipare”. dichiara Marco Cimino, Direttore del CFPA Casargo.

E’ possibile prenotare la cena comunicando la propria adesione entro il 1 ottobre chiamando la segreteria allo 0341 802111 o scrivendo a segreteria@cfpacasargo.it.