Un aperitivo letterario per i golosi di libri

Dario Santonico presenta il suo nuovo libro a Galgiana di Casatenovo

Un aperitivo letterario per i golosi di libri
Pubblicato:
Aggiornato:

Un aperitivo letterario a Galgiana di Casatenovo. Un appuntamento che mira a creare un ambiente piacevole sia per gli appassionati che per coloro che non amano leggere, in modo da avvicinarli al testo scritto.

Aperitivo letterario

Dario Santonico, geologo di professione ma scrittore per passione, presenterà a breve il libro  "Il rumore del pallone sul cemento". L'evento si terrà nel salone "Don Casola" dell'oratorio di Galgiana a Casatenovo, ma la data è ancora da definirsi. Tuttavia, pare che lo scrittore proporrà un aperitivo letterario verso le 18 di uno dei prossimi sabati.

La passione per la scrittura

Uno dei sogni nel cassetto di Dario è la scrittura. Infatti, "Amo scrivere e perdermi nei pensieri" racconta il geologo su "bookabook", il sito sul quale sta portando avanti la campagna di crowdfounding necessaria alla pubblicazione del manoscritto.

La necessità di raccontarsi

"Da tempo sentivo il bisogno di parlare di amicizia" scrive Dario sui social. Soprattutto vivendo in un paesino di provincia, dove è facile cadere nella trappola della solitudine.  Da qui nasce il suo piccolo capolavoro. Un libro che parla di amicizia e fiducia reciproca tra due ragazzini di dieci anni, che abbatte le barriere spaziali e temporali. Lo scrittore invita tutti gli interssati a partecipare all'evento di Casatenovo, non appena ne sarà annunciata la data.

Dario Santonico, geologo e scrittore

 

Seguici sui nostri canali