Tutto pronto per il Memorial Cappelli

Domani dalle 5.45 corsa o camminata con colazione per uno stile di vita sano

Tutto pronto per il Memorial Cappelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna puntuale anche quest'anno il Memorial Cappelli, l'appuntamento con il benessere e le buone abitudini promosso dal Cab Polidiagnostico. Manca poco dunque per la corsa e colazione di prima mattina in programma domani. Il Memorial, giunto alla sua seconda edizione, è nato per ricordare il barzanese Claudio Cappelli, tra le vittime dell'attentato terroristico di due anni fa in Bangladesh. Domani si terrà quindi la "5.45 Run Walk Breakfast" con partenza all'alba. Il programma prevede infatti un ritrovo fissato per le ore 5.30 al parcheggio del negozio DF Sport Specialist di Bevera di Sirtori in via delle Industrie 17, con partenza prevista appunto per le 5.45.

Memorial Cappelli: 5 km per tenersi in forma

L'iniziativa prevede un percorso di 5 km non competitivi da affrontare di corsa, o anche camminando, con partecipazione libera e gratuita. L'idea del Memorial Cappelli proviene direttamente dallo staff del Cab Polidiagnostico di Barzanò, al fine di promuovere uno stile di vita sano. Ma non solo: anche per far conoscere ai partecipanti il piacere dell'esercizio fisico respirando aria buona e godendo della natura della Brianza in un'atmosfera unica.

Colazione salutistica per tutti

Sempre in quest'ottica, la proposta si estende anche al termine dell'attività fisica. All'arrivo, dopo la sgambata, verrà infatti offerta a tutti i partecipanti una ricca colazione salutistica presso il locale "Time Out Café" che si trova al pian terreno del complesso in cui è presente anche il Cab Polidiagnostico. Lo scopo è quindi anche quello di promuovere la buona abitudine della prima colazione equilibrata.

T-shirt in omaggio per i primi 500

L'invito è dunque rivolto a tutti gli interessati e come spiegano gli organizzatori: «La partecipazione sarà libera e gratuita. Non bisognerà correre per forza, si potrà anche camminare e passeggiare a qualunque ritmo, per iniziare la mattinata senza stress, oltre che per caricarsi di energia, stando anche in compagnia». Inoltre è previsto un omaggio per le prime 500 persone che si presenteranno alla partenza: una T-shirt griffata con il logo dell'evento.

Seguici sui nostri canali