Grande afflizione sul web per le sorti di Wave la border collie colpita da una anemia fulminante che lotta per la vita in una clinica di Malpensa. L’ultimo bollettino diramato dai suoi amici sulla pagina di Facebook @SanguePerWave non lascia purtroppo ben sperare. Anche se tutti partecipano al tifo per lei.

L’ultima trasfusione non ha funzionato

“L’ultima trasfusione non ha avuto grande effetto”   si leggeva questo pomeriggio sulla bacheca aggiornata da Fabiola Vezzà. “L’ematocrito deve risalire a tutti i costi, i globuli rossi devono aumentare quindi nuova trasfusione anche oggi, probabilmente doppia. La bilirubina scende ed è ottimo, ma sono i globuli rossi che devono risalire ora.  Col sangue siamo coperti e vi ringrazio tutti dal profondo. La clinica sta mettendo in campo tutta l’artiglieria con le cautele del caso, perché comunque Wave è debole. Stanno facendo l’impossibile e anche di più. Ha mangiato un po’ e si illumina ogni volta che vede il suo Dario. Non ho più parole e non ho più lacrime. Forza diavolo rosso reagisci!!!!”.

Leggi anche:  Medici de La Nostra Famiglia sul piede di guerra

Campionessa di agility dog

Ad assistere Wave c’è sempre il padrone  Dario Barutta, molto noto nel mondo dell’agility dog di cui Wave è una campionessa. In tanti si sono adoperati per aiutare Dario a trovare cani donatori di sangue compatibile per salvare Wave. Una gara di solidarietà che adesso continua nella preghiera per la salvezza della border collie.