Quando si parte per un viaggio si prepara la valigia adatta. E dentro ci si mettono cose che servono: il pigiama, il cambio di biancheria, un indumento pesante, che la sera fa freschino, un pupazzo di pezza, che porta fortuna.Tante sono le valigie che si preparano quanti sono i viaggi che si fanno. Ma se il viaggio si chiama “la vita”, quale sarà la valigia che sceglieremo? E dentro cosa ci sarà? Quante cose dimenticheremo di metterci? Quante abbandoneremo e quante acquisteremo? I ragazzi del Centro di Formazione Professionale de La Nostra Famiglia di Bosisio Parini, Castiglione Olona e Vedano Olona, guidati dai loro insegnanti e da Claudio Milani mettono in scena le valigie della vita, quelle importanti, per loro e per tutti. E lo fanno la sera del 30 maggio, presso il teatro Cenacolo Francescano di Lecco.

Tutte le storie di una valigia: i ragazzi del La nostra famiglia al Cenacolo Francescano di Lecco

Tutte le storie di una valigia è uno spettacolo teatrale. È l’occasione per riflettere e pensare a ciò che ognuno porta ogni giorno sulle spalle: quella valigia piena di emozioni e sentimenti che ci rendono uomini con gli uomini e che ci fanno crescere nell’incontro con gli altri.

Dentro le valigie dei ragazzi, in scena, ci saranno cose grandi come l’amicizia e cose difficili come il cambiamento, la paura e il distacco, e ancora cose pesanti come la sofferenza, ma ci sarà anche l’amore, quello che ogni uomo incontra per far crescere il cuore.

Leggi anche:  Confermata la chiusura della Statale 36 da lunedì a giovedì ECCO I PERCORSI ALTERNATIVI

Le valigie sono pronte.

Partiamo insieme, sarà un bel viaggio.