Troppo sangue sulle strade Lecchesi: parte "Per le vie delle Croci"

La rassegna è promossa anche quest'anno dalla Polisportiva di Monte Marenzo (area sociale) e dalla Associazione Matteo la Nasa. Al loro fianco cittadini colpiti negli affetti più cari da gravi incidenti, parroci, amministratori locali e rappresentanti delle istituzioni.

Troppo sangue sulle strade Lecchesi: parte "Per le vie delle Croci"
Pubblicato:
Aggiornato:

Troppo sangue sulle strade Lecchesi: torna  "Per le vie delle Croci", il ciclo di appuntamenti di preghiera per quanti hanno lasciato la vita sulle strade. La rassegna è promossa anche quest'anno dalla Polisportiva di Monte Marenzo (area sociale) e dalla Associazione Matteo la Nasa,. Al loro fianco cittadini colpiti negli affetti più cari da gravi incidenti, parroci, amministratori locali e rappresentanti delle istituzioni.

Troppo sangue sulle strade Lecchesi: parte "Per le vie delle Croci"

Ecco il programma completo

 

Sabato 4 maggio ore 18. Pasturo, chiesa Sant’Eusebio. Don Antonio Fazzini celebrerà la Santa Messa. Parteciperanno la cittadinanza, il sindaco Guido Agostoni e le associazioni: Pro Loco, Team Pasturo, Soci de Pastur, Gruppo Alpini di Pasturo, il corpo musicale “Bruno Colombo”, Soccorso Centro Valsassina.

Domenica 5 maggio ore 10.30. Colle Brianza, chiesa parrocchiale di S. Michele Arcangelo, frazione Nava. Don Alberto Pirovano celebrerà la S. Messa alla presenza della cittadinanza, del sindaco Marco Manzoni e delle associazioni comunali.

Lunedì 6 maggio ore 20. Pescate, chiesa Divin Salvatore e Teresa di Gesù Bambino. Don Matteo Giglioli reciterà la preghiera del Santo Rosario e celebrerà la S. Messa. Parteciperanno la cittadinanza e il sindaco Dante De Capitani.

Mercoledì 8 maggio ore 20.30. Annone Brianza chiesa di San Giorgio. Un sacerdote della Comunità Pastorale celebrerà la S. Messa in memoria di Claudio Bertini, tragicamente scomparso a bordo della sua auto nel crollo del ponte sulla SS36 il 28 ottobre 2016. Parteciperà la cittadinanza, il presidente della Provincia Claudio Usuelli, il sindaco Patrizio Sidoti, il sindaco di Cesana Brianza Eugenio Alfonso Galli.

Giovedì 9 aprile ore 20.30. Pontida, chiesa della Madonna degli Angeli, località Roncallo Gaggio. Don Mario Burini reciterà il Santo Rosario. Parteciperanno la cittadinanza e il sindaco Luigi Carozzi.Venerdì 10 maggio ore 20. Garlate, chiesa dei SS. Cosma e Damiano. Don Matteo Gignoli reciterà il Santo Rosario e celebrerà la S. Messa. Parteciperanno la cittadinanza e il sindaco Giuseppe Conti.Sabato 11 maggio ore 18.30. Lecco, basilica di San Nicolò. Monsignor Davide Milani celebrerà la S. Messa accompagnata dal gruppo “I Picett del Grenta”. Alla funzione parteciperanno il sindaco Virginio Brivio, il presidente della Provincia Claudio Usuelli, un rappresentante della Prefettura, il comandante della Polstrada Mauro Livorsi, i rappresenti della Polizia Locale di Lecco, i Volontari del Soccorso di Calolzio.

Domenica 12 ore 17. Bergamo, Monastero di San Benedetto, via Sant’Alessandro 51. Le Monache Benedettine dedicano il Vespro e il Santo Rosario alle vittime della strada e ai loro famigliari.Mercoledì 15 maggio ore 20.30. Monte Marenzo, via B. Colleoni (piazzale Patrunzì). Don Giuseppe Turani celebrerà la S. Messa. Parteciperanno la cittadinanza, il sindaco Paola Colombo e le associazioni comunali.

Giovedì 16 maggio ore 20.30. Calolziocorte, piazza dell’Oratorio Maria Immacolata. Don Giancarlo Scarpellini reciterà il Santo Rosario e celebrerà la S. Messa. Parteciperanno la cittadinanza, il sindaco Marco Ghezzi, l’associazione Avis “G. Mapelli” sezione di Calolziocorte e il gruppo Aido “P. Villa” di Calolzio.

Sabato 18 ore 20. Torre de’ Busi, chiesa di S. Defendente, fraz. Favirano. Don Daniele Plebani celebrerà la S. Messa. Parteciperanno la cittadinanza di Torre de Busi e il sindaco Eleonora Ninkovic.Domenica 19 maggio ore 16. Lecco, cappella dell’ospedale Manzoni. Don Raffaele Anfossi celebrerà la S. Messa. Sarà presente un incaricato della direzione medica dell’ospedale.

Martedì 21 maggio ore 20.15. Erve, presso il campo Santo. Don Luciano Tengattini reciterà il Santo Rosario e la S. Messa. Parteciperanno la cittadinanza, il sindaco Giancarlo Valsecchi e le associazioni del paese.

Giovedì 23 aprile ore 20. Cisano Bergamasco, località Ca’ Gandolfi. Don Roberto Gallizioli celebrerà la S. Messa. Parteciperanno la cittadinanza e il sindaco Andrea Previtali.Sabato 25 aprile ore 18. Calolziocorte, frazione Foppenico presso la parrocchia del Corpus Domini. Don Antonio Vitali reciterà il Santo Rosario e celebrerà la Santa Messa. Parteciperanno la cittadinanza, il sindaco Marco Ghezzi, l’Associazione Avis “G. Mapelli” e il gruppo Aido “P. Villa” di Calolziocorte

Domenica 26 aprile ore 10. Sotto il Monte Giovanni XXIII, chiesa parrocchia di San Giovanni Battista. Monsignor Claudio Dolcini celebrerà la S. Messa. Parteciperanno la cittadinanza e il sindaco Maria Grazia Dadda.

Mercoledì 29 aprile ore 20. Vercurago, presso Cappelletta San Mauro. Don Andrea Pirletti celebrerà la S. Messa.

Seguici sui nostri canali