Le buche in strada sono pericolose per gli automobilisti e fastidiose pure per le orecchie dei residenti. Ne sa qualcosa il sindaco di Pescate Dante de Capitani che dopo aver raccolto le lamentele di alcuni pescatesi ha deciso di scendere in campo.

Troppo rumore per le buche in strada

“Mi sono arrivate lettere e segnalazioni di cittadini residenti in via Roma nella zona compresa tra la bocciofila e l’albergo Torrette, che si lamentano della rumorosità della provinciale Sp 72 Rumorosità a loro dire causata dal traffico veicolare sempre più intenso ma soprattutto dai rumori e dalle forti vibrazioni dovute alle pessime condizioni del manto stradale pieno di buche, crepe ed avvallamenti” spiega De Capitani. 2Per questo motivo chiederò immediatamente all’agenzia regionale per l’ambiente Arpa di misurare le emissioni sonore all’interno degli ambienti abitativi che per legge devono essere al massimo di 70 dBA (decibel) di giorno e 60 dBA di notte”.

LEGGI ANCHE  Strade piene di buche: De Capitani pretende l’intervento della Provincia

Leggi anche:  Ponte di Annone: Statale 36 chiusa da lunedì sera a giovedì mattina

“Avevo già allertato la Provincia di Lecco che se non avesse asfaltato la strada avrei fatto un ordinanza, ma poi mi avevano assicurato che avrebbero proceduto a breve con le asfaltature. Spero che le facciano prima che arrivi l’Arpa a misurare”.

Mario Stojanovic