Troppo bullismo, una serata per discuterne. La data da segnare sul calendario e quella del 16 maggio e l’appuntamento sarà a Oggiono.

Bullismo e cyberbullismo

L’associazione  Culturale Insieme per Oggiono continua la brillante collaborazione con la Dott.ssa Monica Bonsangue e promuove una serata dal tema Bullismo e Cyberbullismo—poniamoci delle domande e diamoci delle risposte! La serata, organizzata presso la bellissima sala BCC di Oggiono via Lazzaretto n.15il 16 maggio alle  20:45 nasce con l’intento di trattare in modo molto diretto e pratico l’argomento, con un linguaggio semplice, ma non banale e capace di arrivare dritto al nocciolo del problema, caratteristica saliente della Relatrice.

Toppi casi

Bullismo e Cyberbullismo sono diventati infatti termini molto comuni a causa del moltiplicarsi dei casi e del fenomeno.

Ma quali sono le origini di tanta aggressività? Quali sono le spiegazioni  di psicologi e sociologi?

È possibile identificare vittime e bulli anzitempo? È possibile distinguere il bullismo da altri fenomeni sociali, come il gioco turbolento?

E ancora, che peso hanno lo stilo educativo della famiglia e il contesto culturale?

Leggi anche:  Allerta meteo per vento forte PREVISIONI METEO

A chi è rivolto l’incontro

L’incontro è rivolto ai genitori, agli insegnanti, ai ragazzi stessi e ad ogni cittadino che volesse approfondire il tema, ricordandoci che il bullismo non è solo “un gioco da ragazzi”, ma è sempre più diffuso, anche attraverso la rete.

Con l’aiuto, la grande professionalità e la bravura della Dott.ssa Monica Bonsangue cercheremo di rispondere con semplicità, chiarezza e grande pragmaticità a queste domande e a tutte quelle che vorrete porre durante il dibattito.

Per Info: www.insiemeperoggiono.itinsiemeperoggiono@gmail.com

http://monicabonsangue.blogspot.it/  –  https://it-it.facebook.com/monica.bonsangue