Troppi debiti? In Municipio apre uno sportello ad hoc. Il sindaco Brivio spiega cosa è

Il sindaco Brivio spiega cosa è. Accordo tra Comune, Federconsumatori e Movimento Consumatori.

Troppi debiti? In Municipio apre uno sportello ad hoc. Il sindaco Brivio spiega cosa è
Pubblicato:
Aggiornato:

Troppi debiti? In Municipio apre uno sportello ad hoc.

Comune in campo per aiutare i cittadini con troppi debiti

La  Giunta lecchese ha approvato un nuovo protocollo d'intesa con Federconsumatori e Movimento Consumatori di Lecco. Per cosa? Per combattere quella che il sindaco Virginio Brivio non esita a definire  "Una vera e propria emergenza sociale sommersa, che necessita di un’assistenza specifica e specializzata".  Le problematiche legate al sovraindebitamento hanno quindi  indotto il Comune di Lecco a sottoscrivere un accordo con soggetti già operativi su questo fronte.

Serve una cultura economico-finanziaria

"Cresce infatti la necessità di intervenire sul fronte di una maggiore cultura economico-finanziaria.  Di una consapevole educazione al consumo e al risparmio e di una corretta conoscenza delle norme e degli istituti previsti dalla legge che possono, in alcuni casi, venire in soccorso del consumatore" aggiunge il primo cittadino. "Non solo, i servizi sociali del Comune di Lecco riscontrano quotidianamente situazioni limite, di persone che versano purtroppo già in condizioni particolarmente compromesse".

Informazioni utili

Lo sportello informativo sarà aperto, a partire dal venerdì 26 gennaio, tutti i venerdì dalle 10.00 alle 12.00 in Municipio. La prenotazione degli appuntamenti deve essere effettuata attraverso il servizio comunale di informazione, comunicazione e partecipazione, telefonando al numero 0341 481 412 - 254 – 397 o scrivendo a segreteria.comunicazione@comune.lecco.it.

Seguici sui nostri canali