Trenord: il minuto di anticipo si deve ai nuovi treni transfrontalieri

Le modifiche in vigore dal 2 settembre

Trenord: il minuto di anticipo si deve ai nuovi treni transfrontalieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Trenord replica all'accusa del Comitato Pendolari Como - Lecco: il minuto di anticipo delle corse si deve alle modifiche della circolazione ferroviaria attuate  per agevolare i nuovi servizi  transfrontalieri con la Svizzera.

Nuovi servizi transfrontalieri

Le modifiche sono state attuate dal 2 settembre. Riguardano la circolazione dei treni della linea Como-Molteno-Lecco, della linea S11 Chiasso-Como S. Giovanni-Milano-Rho e delle linee Tilo S10, S40 e Re10.

Linea Como-Molteno-Lecco

In particolare, sulla linea Como-Molteno-Lecco  sono stati rivisitati gli orari di arrivo e di partenza della stazione di Merone. Gli stessi orari sono consultabili al  link  www.trenord.it/media/2275684/merone.pdf. 

Variata anche la Linea Chiasso-Como-Rho

Le corse della linea S11 Chiasso-Como S. Giovanni-Milano Porta Garibaldi-Rho si attestano a Como S. Giovanni ogni ora al minuto .41. Da questo capolinea partono ogni ora al minuto .19 per terminare la propria corsa a Chiasso ogni ora al minuto .17. Ripartono quindi da Chiasso ogni ora al minuto .43.

Da e verso la Svizzera

Dalla stazione di Como S. Giovanni i viaggiatori possono raggiungere la Svizzera con le corse della linea RE10, con partenza al minuto .47 e arrivo al minuto .12 di ogni ora. Dalla stazione di Chiasso i viaggiatori possono invece proseguire verso la Svizzera con le corse della linea S10, con partenza al minuto .27 e arrivo al minuto .34 di ogni ora.

Per concludere, Trenord sottolinea che gli orari sono stabiliti "non dal gestore del servizio ferroviario,  ma da Regione Lombardia".

 

 

Seguici sui nostri canali