Tradizione rispettata: celebrati i patriarchi varennesi FOTO

Omaggio agli storici pilastri della comunità

Tradizione rispettata: celebrati i patriarchi varennesi FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Momenti di gioia e condivisione lo scorso sabati per il il tradizionale pranzo della “Festa dei Patriarchi a Varenna", che omaggia  gli uomini e le donne più anziani della comunità varennese. Dopo la S. Messa delle 10.30 nella chiesa prepositurale di San Giorgio si è svolto anche il pranZo alll'Hotel Royal Victoria. La festa è proseguita fino al tardo pomeriggio.

Il sindaco omaggia i patriarchi

“Mi sento di ringraziarvi per la vostra presenza e per la vostra adesione a questa festa”, ha detto il sindaco Mauro Manzoni nel saluto rivolto ai presenti, “oggi ci riuniamo, non solo per pranzare, ma per ritrovarci a tavola insieme, per vivere qualche momento di amicizia, per guardarci negli occhi e parlarci mentre assumiamo il cibo. La tavola si trasforma così in luogo di incontro dove si fa concretamente comunità. Ecco perché celebrare la Festa dei Patriarchi è come dire che abbiamo ancora voglia di fare festa, nonostante le difficoltà della vita e le vicissitudini personali”.

Pilastri della comunità

“E, da parte di Varenna e della sua Amministrazione, vogliamo dirvi che siete per tutti noi importanti, che la vita di ciascuno di voi è significativa per il paese. Allora il mio augurio è questo: fatevi coraggio, perché la vita è bella, buona e felice. Abbiate ancora fiducia verso la vita, le persone e la società. Ripetete spesso questi esercizi di fiducia, in particolare nelle ore critiche, difficili e faticose, in modo che si trasformino in consolazione, pace e gioia”.

Seguici sui nostri canali