Tra una decina giorni inizia l'estate meteorologica 2019, ma sembra davvero autunno PREVISIONI METEO

"Qualche cenno di miglioramento nella giornata di domani, dove torneremo a rivedere il sole (a tratti) ma con instabilità sempre in agguato: l'ombrello andrà sempre tenuto a portata di mani"

Tra una decina giorni inizia l'estate meteorologica 2019, ma sembra davvero autunno PREVISIONI METEO
Pubblicato:
Aggiornato:

"Tra poco più di dieci giorni entriamo nell'estate meteorologica 2019, ma l'immagine di apertura della nostra #cam di Monte Marenzo ci ricorda più l'autunno che la primavera inoltrata". Una situazione, quella descritta dagli esperti di Meteo Val San Martino che sta lasciando tutti davvero perplessi. Quando potremo mettere definitivamente nell'armadio maglioni e impermeabili?

Sembra davvero autunno

"La vasta area di bassa pressione che insiste su buona parte del continente continua a condizionare il tempo che anche oggi sarà di stampo autunnale, con cieli prevalentemente coperti, piogge deboli e intermittenti in cessazione dal tardo pomeriggio/serata. Temperature in lieve aumento sia nei valori minimi che massimi. 5.4°C la minima registrata a Passo di Valcava, 11.5°C a Olginate" proseguono da MVSM.

Previsioni meteo: qualche speranza per domani

"Qualche cenno di miglioramento nella giornata di domani, dove torneremo a rivedere il sole (a tratti) ma con instabilità sempre in agguato: l'ombrello andrà sempre tenuto a portata di mani" concludono da Meteo Val San Martino.

E la settimana?

E nei prossimi giorni? secondo Arpa "Da martedì la depressione si allontanerà dalla regione, il tempo sarà variabile con maggiori schiarite e temperature in aumento.  Il tempo però continuerà ad essere variabile con possibile qualche rovescio sparso specie sui monti nel pomeriggio. Temperature stazionarie. Venti in Pianura deboli.

Seguici sui nostri canali