La magia del Natale si respira a Pieni polmoni a Lecco. Appuntamenti  speciali si son susseguiti negli ultimi giorni, soprattutto in coincidenza con la festa patronale di San Nicolò e tanti altri aspettano ancora i lecchesi.

La festa di San Nicolò

Tantissimi e intensi sono stati gli eventi festosi a cui hanno partecipato in molti, per celebrare il Santo Patrono di Lecco. Uno tra i più importanti è stata la Santa Messa solenne, in basilica, concelebrata da tutti i Sacerdoti della Parrocchia San Nicolò, per nascita o ministero.

LEGGI ANCHE: Buon San Nicolò a tutti i lecchesi: ecco perché oggi si donano le mele TUTTI GLI EVENTI

Un altro momento di condivisione festosa si è tenuto in serata, con l’accensione dell’albero nel salotto buono della città. I più piccoli tra i lecchesi, invece, non si sono lasciati sfuggire l’occasione di vedere Babbo Natale all’ombra del grande albero di Natale che svetta in piazza Garibaldi e vicino alla pista del ghiaccio.

LEGGI ANCHE: Babbo natale è arrivato a Lecco a dispensare allegria e… pomm FOTO E VIDEO

Gli eventi di domenica

Non è Natale senza le classiche bancarelle, e questo la città di Lecco lo sa bene, dato che darà il via ai mercatini di Natale, proprio domenica prossima. Sarà quindi possibile, per tutta la giornata (dalle 8 alle 19, in viale Dante) passeggiare tra le bancarelle, in cerca del regalo giusto o anche solamente per respirare il clima natalizio.

Leggi anche:  Mezzo secolo di successi: Antonio Rossi compie 50 anni, auguri campione! FOTO E VIDEO

LEGGI ANCHE: Natale a Lecco, quanti eventi da non perdere! E a Capodanno tornano i fuochi

Dalle 15 alle 18, sarà poi possibile salire sul campanile della basilica di San Nicolò. Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria. Sempre durante il pomeriggio di domenica, in piazza Padre Cristoforo, ci sarà l’apertura del convento e della chiesa di Pescarenico. Infine, anche il mercatino dell’antiquariato, “Lecco Antiquaria” a cura di Lombardia Eventi, sarà visitabile domenica, dalle 8 alle 18, in piazza XX settembre.