Tra le statuine del presepe spunta anche Cristiano Ronaldo

Sullo sfondo il Ponte Michele, tra i pastori l'attaccante della Juventus. Tutte le statuine realizzate con pezzi di betulla.

Tra le statuine del presepe spunta anche Cristiano Ronaldo
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è anche Cristiano Ronaldo tra le statuine dei pastori che si affollano attorno alla natività realizzata dai bambini di quinta elementare di Robbiate.

Sullo sfondo il ponte San Michele, tra i pastori Cristiano Ronaldo

C'è anche Cristiano Ronaldo, la stella della Juventus, tra le statuine del "Presepe gioioso" realizzato dai bambini di quinta elementare di Robbiate. La simpatica e industriosa rappresentazione della natività è allestita in una delle cappelle situate sulla destra entrando nella chiesa parrocchiale del paese. "Questo presepe è un po' speciale, anche se detto così sembra banale",  scrivono i bambini sul cartello che ne illustra la realizzazione.

Il presepe fatto con l'aiuto delle mamme e dei papà

"Con la betulla i personaggi sono stati creati e con stoffe e con ori li abbiamo addobbati. I papà son stati geniali e han costruito le basi fondamentali, le mamme poi ci hanno aiutato rendendo possibile ciò che avevamo pensato. Abbiamo imparato che se collaboriamo, le cose vengono meglio e ci divertiamo. Speriamo che questo presepe piaccia anche a voi, almeno quanto è piaciuto realizzarlo a noi. Vi vogliamo quindi augurare un felice e sereno natale".

Seguici sui nostri canali