Torna la rassegna alpina per Telethon "Canti e incantamenti della montagna"

sabato 9 novembre alle 21 nella Chiesa di San Francesco a Lecco

Torna la rassegna alpina per Telethon "Canti e incantamenti della montagna"
Pubblicato:
Aggiornato:

La rassegna alpina per Telethon, arrivata alla quarta edizione, si terrà sabato 9 novembre nella Chiesa di San Francesco, meglio conosciuta come Chiesa "dei Frati" a Lecco.

La rassegna alpina per Telethon

La rassegna di canto corale per Telethon "Canti e incantamenti della montagna" è ideata dal direttore artistico di Telethon Lecco Michele Casadio. Al gran concerto prenderanno parte il Coro Valsassina di Cremeno, al suo cinquantesimo di fondazione, ed il Coro Femminile “Vandelia”. A dirigere la serata sarà la Maestra Maria Grazia Riva, direttrice di entrambi cori.

Il programma

Il programma vedrà, tra gli altri, l’esecuzione di alcuni tra gli autori più noti del canto popolare di ispirazione alpestre: Bepi de Marzi, Giuseppe Scaioli e Marco Maiero. La rassegna avrà inizio alle ore 21 con l’apertura a cura di Renato Milani, coordinatore provinciale della Fondazione Telethon, che illustrerà le finalità della raccolta fondi della maratona solidale più seguita e conosciuta del nostro territorio. Sarà presente anche Gerolamo Fontana, presidente della sezione lecchese "Daniele Genazzini" della U.I.L.D.M. (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare).

Progetto Coralmente

Si ringrazia la parrocchia di S. Francesco per aver aderito all’iniziativa e tutti i commercianti limitrofi che ne stanno sostenendo la pubblicizzazione. L’appuntamento è inserito nel progetto “Coralmente. Voci di cori per la ricerca – Telethon 2019” che ha visto l’esibizione di ormai già molti cori del lecchese e rappresenta ancora una volta la volontà corale di esprimere l’amore verso la nostra città alpina attraverso canti che ne descrivono la bellezza, l’importanza, la cultura.

Seguici sui nostri canali