Torna la Festa della Regina: l’evento food&fashion per veri intenditori

L’evento è organizzato per festeggiare una delle donne più potenti della storia.

Torna la Festa della Regina: l’evento food&fashion per veri intenditori
Pubblicato:
Aggiornato:

Martedì 31 luglio torna la quarta edizione della Festa della Regina, l’evento food & fashion per veri intenditori. A partire dalle 19.30, all’Hotel Royal Victoria di Varenna e nel parco di Villa Cipressi è in programma l’evento per festeggiare una delle donne più potenti della storia.

La Festa della Regina in onore della sua visita 180 anni fa

Come vuole la tradizione, a fine luglio la Famiglia Rocchi festeggia il soggiorno della Regina Vittoria sul lago di Como. Proprio 180 anni fa la regnante trascorse una vacanza sul lago di Como e scelse l'Hotel Royal Victoria quale location per trascorrere un periodo di riposo lontana dagli impegni di corte. Fu proprio il lago a fare innamorare la Regina. Scelse infatti una camera vista lago per sorseggiare il tè delle cinque e per riposarsi dopo le lunghe passeggiate con gli uomini di corte lungo gli itinerari che, ancora oggi, accompagnano i turisti. Queste le abitudini della Regina che si leggono ancora nei documenti della struttura quattro stelle del centro storico di Varenna. Dopo quella visita, la proprietà decise di aggiungere il nome Victoria, un omaggio ancora vivo dopo oltre un secolo di storia.

Una serata gourmet tra Villa Cipressi e l’Hotel Royal Victoria

Una serata gourmet durante la quale saranno servite ottime specialità del lago realizzate dallo chef Davide Romanelli. Un percorso sensoriale con elementi che tracciano le linee di una nuova linea sensoriale per catturare le papille gustative degli ospiti. Si viaggerà sul lago con un percorso di idee enogastronomiche che dapprima troveranno spazio in tavola nel parco di Villa Cipressi per poi trionfare a bordo piscina nel dehor dell'Hotel Royal Victoria.

Gli altri eventi programmati all’Hotel Royal Victoria

E se quella di fine luglio è un appuntamento consolidato, sono ancora diversi gli eventi da annotare in agenda che ospiterà l'Hotel Royal Victoria. Il prossimo 26 luglio, dalle 18.00, infatti è in programma l'Happy Royal, un aperitivo a tema che, per il mese di luglio, si ispira all'Aperol Spritz. Da non perdere anche la serata del 23 agosto con la serata Victoria Cosmo con aperitivi a tema. A partire dalle 18.00 una serata food&beverage con musica dal vivo.

Due serate per gli amanti della musica classica

Per gli appassionati di musica classica il programma eventi continua con due serate con artisti internazionali. Venerdì 13 luglio alle 21, nel giardino di Villa Cipressi, il concerto per archide L’Estro Armonico, un omaggio ad Antonio Vivaldi. Mercoledì 29 agosto invece nel giardino dell'Hotel Royal Victoria, a partire dalle 21, una serata con musiche di W.A.Mozart. Una serata nel programma di Bellagio Festival Orchestra.

Seguici sui nostri canali