E' tempo di lucidare le bici: torna la Granfondo don Guanella

Aperte le iscrizioni alla terza edizione della corsa che si terrà il 14 aprile: si parte da Malgrate, tradizionale arrivo a Valmadrera, passando per il Ghisallo

E' tempo di lucidare le bici: torna la Granfondo don Guanella
Pubblicato:
Aggiornato:

Per gli appassionati di ciclismo è tempo di scaldare i muscoli e lucidare le biciclette: torna la Granfondo don Guanella.

Testimonial della Granfondo è il campione australiano Cadel Evans

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione della corsa ciclistica organizzata dall'Istituto Don Guanella di Lecco, con il patrocinio della Regione e dei Comuni di Lecco, Malgrate e Valmadrera. Il campione australiano Cadel Evans sarà testimonial d'eccezione della manifestazione che coniuga sport e solidarietà: anche quest’anno il ricavato sarà infatti utilizzato in beneficenza e per l’aiuto del prossimo.

Partenza dal lungolago, arrivo a Cascina Don Guanella

L'edizione 2019 si presenta ancora più bella e spettacolare delle precedenti. La partenza infatti avverrà sul suggestivo lungolago di Malgrate, in una cornice naturale garantita dalle nostre splendide montagne che si specchiano nel lago. L’arrivo, come di consueto, sarà posto a Cascina don Guanella, dove si terrà la festa finale, per la quale ci sono in serbo molte sorprese.

Due percorsi previsti da 110 e 63 chilometri salendo fino al Ghisallo

Ma le novità di questa terza edizione non sono finite. C'è infatti la proposta di due percorsi: il lungo, per complessivi 110 chilometri, il corto con 63 chilometri. Per entrambi è prevista l'ascesa al santuario della Madonna del Ghisallo, simbolo del Giro della Lombardia: 8,5 chilometri di ascesa, con picchi di pendenza fino al 14%, e discese mozzafiato per tornare in riva al lago.

Annunciato anche l'intervento di Claudio Chiappucci

Il campione australiano Cadel Evans

E ancora, accanto al notissimo testimonial della Granfondo - il campione australiano Cadel Evans grande amico di Cascina don Guanella – si stanno esponendo diversi personaggi del ciclismo nazionale: dal “Diablo” Claudio Chiappucci al vincitore del giro d’Italia e Paolo Savoldelli e molti altri ancora.
Informazioni e iscrizioni si trovano direttamente dal sito https://granfondodonguanella.it

Seguici sui nostri canali