Terzo tempo riprendono gli incontri

In arrivo un calendario fitto di incontri di approfondimento

Terzo tempo riprendono gli incontri
Pubblicato:
Aggiornato:

Riprendono con il mese di ottobre gli incontri di Terzo tempo, iniziativa organizzata dal Comune di Barzago per adulti e anziani.

Cos'è Terzo tempo

Il progetto Terzo tempo consiste in una serie di incontri di approfondimento di cultura generale. Tanti gli argomenti affrontati nel corso delle lezioni, dunque. Dalla storia alla letteratura, dal teatro alla geografia, dalla scienza alla matematica.

Gli incontri di ottobre

Il primo appuntamento, svoltosi lo scorso lunedì, si è concentrato sulla figura di Martin Lutero e sul suo ruolo all'interno della Riforma protestante. Nella prossima lezione, fissata per lunedì 16, si parlerà invece di letteratura: spazio infatti all'Odissea di Omero. Il 23 si torna invece sul territorio con un appuntamento dal titolo "Criminalità e giustizia in Brianza tra Cinque e Seicento". Chiude infine il mese di ottobre una serata dedicata al teatro di Mrozek, prevista per lunedì 30.

Come partecipare

L'iniziativa Terzo Tempo è aperta a tutti, adulti e pensionati soprattutto. Gli incontri si svolgono in biblioteca ogni lunedì, dalle 20.30 alle 22. Un progetto unico per conoscere, scoprire, imparare.

Seguici sui nostri canali