Tassa di soggiorno a Bellano: si paga dal primo marzo

L'Amministrazione comunale ha programmato per venerdì 2 febbraio 2018 una giornata formativa di presentazione del software per la gestione dell’imposta di soggiorno.

Tassa di soggiorno a Bellano: si paga dal primo marzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Tassa di soggiorno a Bellano: si paga dal primo marzo.

Introdotta la tassa di soggiorno a Bellano

L'Amministrazione comunale di Bellano, con un apposita delibera approvata a settembre del 2017 ha introdotto la cosiddetta Imposta di Soggiorno. Ora, con il nuovo anno, la tassa diventerà ufficialmente operativa e in particolare nel periodo compreso tra il 1° marzo – 30 settembre.

Quando si paga?

 

L’imposta si applica sui pernottamenti dei turisti per un massimo di 5 pernottamenti consecutivi. Per rendere più agevole la gestione dell’imposta, l’Amministrazione ha acquistato un software dedicato. Tutti i gestori di strutture ricettive riceveranno gratuitamente le  credenziali di accesso  al programma.

Comune vicino agli operatori turistici

L'Amministrazione comunale ha programmato per venerdì 2 febbraio 2018 una giornata formativa di presentazione del software per la gestione dell’imposta di soggiorno. L'appuntamento è  rivolto agli operatori delle strutture ricettive. Ciò soprattutto per  migliorare la funzionalità del servizio. Per illustrare il funzionamento del sistema, la società incaricata invierà i propri tecnici per confrontarsi con gli esercenti. L'obiettivo è quindi  fornire adeguate indicazioni ed istruzioni per la fase gestionale - operativa dell’imposta. La presentazione, si terrà presso il Cinema Teatro “Casa del Popolo” sita in Via Roma-Bellano, nel pomeriggio, con inizio alle  15.30. I titolari delle strutture ricettive sono invitati a partecipare.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Seguici sui nostri canali