Taglio del nastro per il nuovo complesso scolastico di Colico

Fabrizio Turba: "I nostri bambini meritano di studiare e giocare in luoghi sicuri"

Taglio del nastro per il nuovo complesso scolastico di Colico
Pubblicato:
Aggiornato:

Taglio del nastro a Colico per il nuovo campus scolastico che, dopo un iter durato più di dieci anni, diventa realtà. L'inaugurazione è avvenuta ieri, sabato 26 ottobre.

Taglio del nastro per il nuovo campus di Colico

Il nuoco complesso scolastico è finalmente diventato realtà. Dopo l'interminabile iter burocratico il nuovo plesso scolastico di Colico, situato in zona ex collegio Sacro Cuore, è stato inaugurato ieri, sabato 26 ottobre. Il progetto è stato reso possibile grazie a un intervento di ristrutturazione per il quale Regione Lombardia ha destinato ben oltre 2 milioni di euro.

Centinaia i cittadini presenti

Il progetto tanto atteso e finalmente realizzato ha visto presenti centinaia di cittadini orgogliosi del nuovo campus che darà ai più giovani uno spazio in cui esercitare il diritto all'istruzione, in una scuola però più sicura, moderna e accogliente. Come sottolineato anche dal sindaco di Colico Monica Gilardi: "Quando si inaugura un'opera di questo tipo significa che si vuole investire sul futuro dei cittadini più giovani".

Presente il sottosegretario Turba

Presente anche Fabrizio Turba, sottosegretario della Presidenza della Lombardia: “I nostri bambini meritano di studiare e giocare in luoghi sicuri, allo stesso tempo i genitori devono essere tranquilli e non preoccuparsi per le condizioni degli edifici”.

Seguici sui nostri canali