Studenti stranieri in visita al campanile di Lecco

Spesso gli studenti stranieri inseriscono tra le tappe delle visite in città anche la salita al Matitone, il nostro celebre campanile della basilica di San Nicolò.

Studenti stranieri in visita al campanile di Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

Una delegazione di studenti di Colchester ha fatto tappa in basilica questa mattina per salire sul campanile

I ragazzi del The sixth form college

Sono tante ormai le scuole straniere che organizzano scambi culturali con istituti scolastici di Lecco. Spesso inseriscono tra le tappe delle visite in città anche la salita al Matitone, il nostro celebre campanile della basilica di San Nicolò. Stamattina un gruppo di 11 studenti inglesi di Colchester (Nord-Est di Londra), che frequentano il The sixth form college, accompagnati da due docenti sono saliti sul campanile per godersi il bel panorama e le nostre cime innevate, accompagnati da una guida dell'associazione che promuove le salite al Campanile.

A Lecco da alcuni giorni

"Siamo a Lecco da alcuni giorni - commenta la portavoce e interprete del gruppo - per uno scambio studentesco con il liceo Manzoni, abbiamo visitato i luoghi manzoniani e la casa dell'autore de I Promessi Sposi. Inoltre abbiamo visitato Milano, Bergamo e Como. Oggi è l'ultimo giorno, ma ci saranno impresse le immagini dei vostri panorami stupendi, è stata una vera sorpresa". Per ricambiare la visita, alcuni studenti del Manzoni di Lecco, si recheranno in terra Inglese dal prossimo 21 marzo sino al 26, ospiti della loro comunità scolastica e della loro città.

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali