Stress, ansia e attacchi di panico: come gestirli? Una serata informativa aperta a tutta la popolazione è in programma nella sede Cab di via Bergamo a Merate per le ore 21 di giovedì 11 ottobre.

Stress, ansia e attacchi di panico: l’approccio psicologico per curarli e prevenirli

Attraverso l’intervento di tre specialiste del Cab Polidiagnostico, la dottoressa Roberta Salvato (psichiatra e psicoterapeuta) e le due psicologhe Sara Velati e Viviana Lora, verrà fatta chiarezza sui disturbi più comuni legati allo stress e all’ansia. Inoltre si cercherà di capire insieme anche in quali casi e quando è necessario l’intervento di uno psicologo.

Psicologo: ruolo e importanza della figura professionale

«Il benessere psicologico è importante tanto quanto la salute fisica» e non sono solo gli esperti a sostenerlo. Lo psicologo dispone di competenze e capacità per offrire aiuto alle persone che ne hanno bisogno in diverse situazioni psicologiche. Tuttavia si può ricorrere alla sua consulenza anche semplicemente per fare chiarezza nei propri momenti di “confusione e fragilità” o per ricercare il proprio benessere psicofisico. Questo aspetto e tante altre tematiche al centro della serata a ingresso libero e gratuito che si svolgerà presso il Cab Polidiagnostico di Merate e a cui seguirà il consueto rinfresco gentilmente offerto a tutti i partecipanti da parte dello staff del Cab.