Tre giorni all’insegna del buon cibo e di gusti ricercati con la prima edizione di “Street food on tour” nella bellissima cornice del lungolago del Lavello a Calolziocorte.

Piatti per tutti i gusti

Tante le opzioni presenti: tra i sapori mediterranei non sono mancati i dolci siciliani, la cucina greca e iberica, con tanto di paella e sangria. Dalle Alpi e dal nord Europa sono arrivati bretzel austriaci, cucina bavarese, biscotti bretoni, patatine e crepes olandesi. Da oltreoceano e dall’Australia, invece, sono “sbarcati” i tacos messicani, la gustosa carne argentina e il particolare hamburger di canguro. L’inaugurazione è andata in scena venerdì alle ore 12 per dare il via a tre giorni di festa.

Clicca e scorri per vedere tutte le foto

Taglio del nastro

Presenti per il taglio del nastro il sindaco Marco Ghezzi; gli assessori Cristina Valsecchi, Luca Caremi e Dario Gandolfi; il presidente Promozioni di Confesercenti Giulio Zambelli e il segretario di Anva Confesercenti per la Lombardia Ovest Cesare Rossi. Lo “Street food on tour” sarà sul lungolago del Lavello fino a domenica sera. Gli orari: venerdì fino alle 24, sabato dalle 10 alle 24 e domenica dalle 10 alle 22.

Leggi anche:  Lecco: selezionati i benemeriti 2019 ECCO I NOMI