Strapagnano: tra i 3200 podisti anche i... lama

La tradizionale camminata dell'Ac Pagnano ha visto scendere in pista anche duecento volontari.

Strapagnano: tra i 3200 podisti anche i... lama
Pubblicato:
Aggiornato:

Successo per la Strapagnano. La tradizionale camminata organizzata dall'Ac Pagnano ha visto scendere in pista anche duecento volontari.

Domenica di sole per la Strapagnano

Una bella giornata di sole e l’aria frizzante hanno accolto domenica mattina a Pagnano i 3200 partecipanti alla Strapagnano.
Un successo di cui l’Ac Pagnano va giustamente orgogliosa e reso possibile dal prezioso contributo di oltre duecento volontari. Un autentico esercito, impegnato fin dalle prime ore del mattino a smistare le auto dei partecipanti, raccogliere le iscrizioni, preparare il cibo e le bevande con cui rifocillare i podisti, distribuire le magliette, sorvegliare gli snodi dei percorsi e in generale il buon andamento della camminata. Una vera macchina da guerra che della manifestazione è il motore principale. Ben 32 i gruppi iscritti alla camminata: Marcia Caratesi il più numeroso (70 podisti), seguito da Ul gir de Munt (69) e Avis Oggiono (62). Soddisfatto il presidente dell’Ac Pagnano Antonio Ghezzi. «Tenuto conto che la sera prima ha piovuto e che molti sono ancora in ferie, non possiamo che essere contenti», ha dichiarato.

A passeggio anche tre lama

C’è chi porta a spasso i cani, e c’è chi porta a passeggio i... lama. Hanno attirato gli sguardi curiosi e divertiti dei podisti della Strapagnano, i tre lama che una famiglia di Cassago Brianza ha portato a spasso domenica mattina per il primo circuito della Strapagnano. "Sono animali da passeggio e sono la mia passione. Io di lavoro faccio il designer", ci ha detto come se fosse una cosa ovvia il proprietario degli animali andini.

Il servizio completo con tutte le foto sul Giornale di Merate in edicola da martedì 28 agosto.

 

Seguici sui nostri canali