Strapagnano, domani la dodicesima edizione della camminata

Cinque i percorsi da 8, 12, 16, 22 e 26 chilometri che si snodano tra prati e fattorie, per poi immergersi nei boschi del Parco di Montevecchia.

Strapagnano, domani la dodicesima edizione della camminata
Pubblicato:
Aggiornato:

La Strapagnano si terrà domenica 26 agosto a Pagnano, frazione di Merate. Cinque i percorsi da 8, 12, 16, 22 e 26 chilometri. La camminata si snoderà come sempre tra prati e fattorie, per poi immergersi nei boschi del Parco di Montevecchia.

Strapagnano: la partenza dall'oratorio San Luigi

Nel 2017 i partecipanti alla Strapagnano sono stati oltre 4400, gli organizzatori dell'Ac Pagnano si augurano di bissare il successo. Punto di forza dell’evento, oltre agli scorci naturalistici,  sono i gustosi ristori offerti dalle aziende attraversate dalla camminata. L’apicoltura Ravasi, la Pizzeria Caminùn e l’azienda agricola Casati offrono a tutti la degustazione delle loro specialità. Chi sceglie tra i percorsi più lunghi potrà assaporare anche il formaggio di Cascina Bagaggera, oppure il sorbetto dell’Oasi di Galbusera Bianca. Lungo i percorsi, altri ristori sono posizionati nei punti di ospitalità messi a disposizione per la camminata. La partenza dall’oratorio di Pagnano è prevista dalle 7.30 alle 9.30. Per informazioni: podistica@acpagnano.it.

Seguici sui nostri canali