Si terrà venerdì 15 marzo la proiezione del film sulla storia di Stefano Cucchi. L’evento è organizzato dai Giovani Democratici di Calusco d’Adda.

Stefano Cucchi: venerdì il film a Calusco

Verrà proiettato il 15 marzo nella Chiesa Vecchia di Calusco il film sulla storia di Stefano Cucchi. “L’incontro ha un obiettivo educativo. E, più precisamente, vuole avviare una riflessione sul fatto che quando ci troviamo nelle mani dello Stato dovremmo sentirci tutelati. Quella di Stefano Cucchi è una vicenda nazionale, che noi vorremmo però affrontare anche a livello locale”. Così ha spiegato la portavoce del gruppo dei Giovani democratici di Calusco Gilda Arzuffi.

“Un’occasione per riflettere”

Per questo motivo, prima della proiezione del film «Sulla mia pelle. Gli ultimi sette giorni di Stefano Cucchi», interverrà il vicepresidente di Amnesty Italia Andrea Matricardi. “Non vogliamo che la discussione diventi un dibattito politico – ha poi precisato la ragazza – così abbiamo deciso di invitare a parlare l’esponente di un’associazione che si occupa di aiuti umanitari”. L’appuntamento è  al centro civico San Fedele, in Viale dei Tigli 138, a partire dalle 20.30. L’ingresso è gratuito e rivolto all’intera cittadinanza.

Leggi anche:  Via Roma 51: un'offerta depositata in Comune a Lecco... forse stavolta ci siamo!