Situazione critica sul Lago. La viabilità in tilt, dopo la Statale 36 chiusa per lo smottamento di ieri, 25 aprile 2019, anche la SP72 risulta bloccata.

LEGGI ANCHE: Frana sulla Statale 36: la Valtellina è isolata VIDEO

Tir contro balcone

Intorno alle 8:30 di oggi in direzione sud tra Bellano e Lierna un tir ha speronato un balcone di una casa distruggendolo. Il traffico così si è definitivamente bloccato, imprigionando di fatto centinaia di automobilisti che si trovano impossibilitati a muoversi.

Foto di Anna Goretti

Da Lecco ad Abbadia Lariana attraverso la Valsassina

Attualmente la circolazione risulta ancora critica. Anche Google Maps dal satellite se n’è accorto e come itinerario per raggiungere Abbadia Lariana da Lecco, che distano circa 7 km, propone di passare per la Valsassina, rientrare sulla SP72 da Bellano e scendere di nuovo verso Abbadia. Un percorso di quasi 57 km che trasforma un tragitto di circa 7 minuti, in una giornata normale, in un viaggio di oltre un ora e venti.

LEGGI ANCHE

Statale 36 chiusa: in corso le ispezioni sul fronte della frana. Traffico in tilt FOTO E VIDEO

Statale 36 chiusa per frana: lunghe code sulla provinciale FOTO E VIDEO

Frana sulla SS36, traffico interrotto

Galleria compromessa

Dalle prime informazioni ricevute pare che la frana abbia compromesso l’integrità della volta nella nella galleria del Ciserino. Per ora dunque non vi sono ad ora possibili tempistiche di riapertura della strada a scorrimento veloce.