Spi Cgil Lecco: Marco Brigatti cede il testimone a Giuseppina Cogliardi

Valmadrerese, insegnante, ha lavorato nelle scuole elementari, poi alla scuola per stranieri e quindi in carcere. Nel mentre ha partecipato alla vita sindacale nel direttivo della Sns Cgil.

Spi Cgil Lecco: Marco Brigatti cede il testimone a Giuseppina Cogliardi
Pubblicato:
Aggiornato:

Giuseppina Cogliardi è il nuovo segretario generale dello Spi Cgil Lecco. Con il 75,5% dei voti favorevoli l'Assemblea generale provinciale della categoria dei pensionati ha eletto colei che succede a Marco Brigatti, entrato nella segreteria della Cgil Lecco poche settimane fa. All'assemblea hanno partecipato anche il segretario generale della Camera del lavoro di Lecco Diego Riva, il segretario organizzativo dello Spi Cgil nazionale Stefano Landini e il segretario generale dello Spi Cgil Lombardia Valerio Zanolla.

Chi è Giuseppina Cogliardi

Giuseppina Cogliardi

Valmadrerese, insegnante, ha lavorato nelle scuole elementari, poi alla scuola per stranieri e quindi in carcere. Nel mentre ha partecipato alla vita sindacale nel direttivo della Sns Cgil. Pensionata dal 2005, ha portato avanti esperienze politiche e ha fatto volontariato nello Spi, prima a Oggiono e poi a Lecco. Dopo l'esperienza nella segreteria di Brigatti ora prende il suo posto.

"Lavorerò con grande entusiasmo"

"Lavorerò con grande entusiasmo - afferma Cogliardi - senza mai risparmiarmi. Ringrazio il mio predecessore per tutto ciò che ha fatto per la categoria".

"Pinuccia è sorretta da forti motivazioni e da una conoscenza superiore alla mia dei meccanismi di questo territorio - afferma Brigatti -. Con le sue competenze sarà in grado di abbracciare le tante nuove sfide dello Spi e mantenere l'equilibrio delicato tra continuità e rinnovamento".

Seguici sui nostri canali