Sp 60 e 72 bloccate dal traffico, De Capitani: "Che vergogna" FOTO

La chiusura della galleria del Monte Barro ha creato numerose ripercussioni soprattutto per la strada provinciale 72 Pescate-Lecco e la 60 Galbiate-Pescate.

Sp 60 e 72 bloccate dal traffico, De Capitani: "Che vergogna" FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

La chiusura della galleria del Monte Barro in seguito alla caduta di calcinacci ha creato numerosi disagi. Chi ne ha risentito di più sono sono sicuramente la strada provinciale 72 Pescate-Lecco e la 60 Galbiate-Pescate. Il sindaco "sceriffo" pescatese, Dante De Capitani, così è intervenuto su un tema a lui molto caro.

LEGGI ANCHE: Cadono calcinacci: chiusa la galleria del Monte Barro a Galbiate

"Sp 60 e 72 bloccate: che vergogna"

"La provinciale 72 Pescate-Lecco e' completamente bloccata, la provinciale 60 Galbiate-Pescate è completamente bloccata. I miei cittadini che manco riescono ad uscire di casa in auto e migliaia di automobilisti in coda sotto il sole cocente. Stiamo portando l'Africa in Italia anche come viabilità. É una vergogna e ci sono precise responsabilità per questa situazione assurda e da Terzo mondo - ha tuonato il sindaco di Pescate, Dante De Capitani - Io mi chiedo come facciano certi politici a non vergognarsi di questa situazione, mi vergogno io per loro. Io che sono l'unico che almeno mi batto per qualcosa e rischiando anche del mio, perche portare all'attenzione della pubblica opinione queste situazioni come sto facendo da cinque anni non è facile. Tutti gli automobilisti in coda adesso spero che si ricordino davvero di questi disagi evitabili e ne chiedano conto. Io non ci sto a subire passivamente queste problematiche create da altri e a subire i ritardi di un ponte il Pescate-Bione che Anas dava quasi per imminente solo tre anni fa. Un ponte che risolverebbe quasi tutti questi problemi viabilistici e si è fermato nei cassetti dell'Anas di Milano".

"Ho chiesto un incontro con l'Ad di Anas"

"Ho chiesto un incontro con l'amministratore delegato di Anas Simonini proprio perché ho perso fiducia dell'Anas regionale e del capocompartimento nord est, Vurro in particolare - conclude il sindaco sceriffo - Sono anni che mi promette un progetto definitivo che ancora non ho visto e anzi invito proprio l'ingegner Vurro a venire sugli svincoli del Terzo ponte a Pescate sabato 6 luglio, quando chiuderò l'accesso, con il progetto in mano, almeno si renderà conto di persona che ogni giorno che passa può diventare un giorno d'inferno per il nostro territorio e per gli automobilisti in transito. E' si renderanno conto in tanti della mia battaglia per portare vivibilità al mio paese e di riflesso all'intero territorio".

Seguici sui nostri canali