Sospesi i lavori sulla Lecco Ballabio. Merito o colpa di Burian. STOP AL CANTIERE DOMANI SERA

Il cantiere si ferma. La notizia arriva dal consigliere regionale uscente Mauro Piazza. Il Comune di Lecco aggiunge che i lavori verranno sospesi da domani sera, mercoledì, fino a lunedì mattina

Sospesi i lavori sulla Lecco Ballabio. Merito o colpa di Burian. STOP AL CANTIERE DOMANI SERA
Pubblicato:
Aggiornato:

Sospesi i lavori sulla Lecco Ballabio.  Il  cantiere dunque si ferma. La notizia arriva dal consigliere regionale uscente Mauro Piazza. Il Comune di Lecco inoltre specifica che i lavori si fermeranno a partire da domani sera, mercoledì.

Sospesi i lavori sulla Lecco Ballabio

“Viste le condizioni climatiche avverse, in accordo con l’ingegner Dino Vurro che ringrazio, i lavori del cantiere sulla Lecco-Ballabio saranno sospesi"  comunica infatti Piazza. "L’obiettivo è di ridurre al minimo i disagi, considerati le abbondanti precipitazioni nevose e il tracollo delle temperature”.

Stop ai lavori grazie ... o per colpa di Burian

Inizialmente il cronoprogramma prevedeva lo stop al traffico da lunedì scorso e fino al 30 marzo. Dovevano però fare eccezione. La chiusura sarebbe stata quindi rimossa  dalle 17.00 del venerdì alle ore 9.00 del lunedì e in qualunque caso si fosse verificato  il blocco del traffico lungo la viabilità alternativa. Invece l'ondata di gelo e le pessime previsioni per i prossimi giorni ci hanno quindi messo lo zampino.

“Anas, inoltre, sta valutando la possibilità di permettere la discesa dei veicoli provenienti dalla Valsassina e diretti verso Lecco in direzione sud sin dalle prime ore del mattino” conclude Piazza.

Le modifiche in città

Proprio questa mattina a Lecco erano entate in vigore le modifiche viabilistiche predisposte dal comune di Lecco.

La nota del Comune di Lecco

"Si è appena concluso, presso il Comune di Ballabio, il tavolo di confronto tra le Amministrazioni di Lecco e dei Comuni della Valsassina con i rappresentanti di ANAS in seguito ai disagi registrati dopo i primi giorni di chiusura della corsia sud della SS36-dir" si legge in una nota del Comune di Lecco. "I Lavori lungo la nuova Lecco-Ballabio continueranno anche nella giornata di domani, mercoledì 28 febbraio,  fino a sera, e dunqu l’unica direzione percorribile a scendere dalla Valsassina verso Lecco resta come indicato la vecchia Lecco-Ballabio, mentre a salire è raccomandabile l’utilizzo dell’attraversamento".

Sospensione del antiere domani sera

"Il cantiere verrà sospeso da domani sera, mercoledì, fino a lunedì mattina a causa delle avverse condizioni meteo previste a partire dalla giornata di giovedì. Inoltre, sono in fase di valutazione da parte dei tecnici di ANAS le migliorie proposte dai sindaci e dai rappresentanti delle Amministrazioni coinvolte, al fine di ridurre al minimo i disagi al traffico veicolare. Nelle prossime ore, ANAS confermerà o meno gli orientamenti discussi al tavolo operativo".

Seguici sui nostri canali