Sarà un week end dal meteo incerto quello che si appresta a partire. Sole e alte temperature si alterneranno a possibili piogge.   Secondo l’esperto meteo Christian Brambilla l’alta pressione infatti cederà a piccole dosi nei prossimi giorni, specialmente tra domani,  sabato, e  martedì. In particolare da lunedì ci sarà  un cambio di rotta, con l’arrivo di una perturbazione atlantica seguita da correnti fresche che faranno abbassare di diversi gradi le temperature. Ecco le previsioni meteo.

La giornata di oggi

Oggi soleggiato su gran parte della regione. Da metà pomeriggio/sera aumento delle nuvole su Alpi e prealpi orientali con qualche locale rovescio annesso qua e là. Altrove perlopiù asciutto ed un po’ di nuvole specie sulla parte orientale. Temperature ancora alte tra 31/ 34 gradi.

Previsioni meteo per domani

Domani giornata decisamente variabile, a tratti nuvoloso a tratti irregolarmente nuvoloso e qualche momento assolato. Possibili rovesci a macchia di leopardo ed ad intermittenza tra Alpi, Prealpi ed alta pianura sia occidentale che orientale.
Più a sud meno possibilità di piogge, ma non è detto che anche qui qualche isolato piovasco possa arrivare.Temperature sui 26/28 gradi su alta pianura, sui 30/32 gradi su sud  regione.