Un lungo serpentone di auto in direzione Lecco. Che si provenisse da Olginate o da Oggiono, poco cambiava: questa mattina le code non hanno risparmiato davvero nessuno. Una giornata a dir poco infernale per gli automobilisti.

Sistemazione dei giunti sulla Statale 36: traffico completamente in tilt nel Lecchese

Già da giorni la viabilità  è oggettivamente difficoltosa: ma nella mattinata di oggi, martedì 15 luglio 2019,  la situazione ha raggiunto forse uno dei picchi massimi di “crisi”.  “Colpa” di incidente come successo ieri tra Lecco ed Abbadia? No. I principali imputati sono i avori di sistemazione dei giunti sulla Satale 36 che Anas sta eseguendo nel tratto lecchese, a partire dal ponte Manzoni.

Lavori fino all’8 agosto

Gli interventi sono iniziati l’8 luglio con  il restringimento della carreggiata in corrispondenza del km 50,200 e del km 49,800, nel comune di Lecco, lungo la corsia in direzione Colico. Questo ha letteralmente mandato in tilt il traffico, tanto sulla Provinciale quanto sulla Super, tunnel del Barro compreso. E sarà necessario di armarsi di (santa) pazienza: la  limitazione alla carreggiata sarà attva sino all’8 agosto, esclusi i giorni festivi e prefestivi.