Simone Riva è prete: TUTTE LE FOTO dell'ordinazione sacerdotale

Grande festa a Monticello in questo fine settimana.

Simone Riva è prete: TUTTE LE FOTO dell'ordinazione sacerdotale
Pubblicato:
Aggiornato:

Monticello in festa per Simone Riva. Il 34enne è stato ordinato sacerdote in Duomo a Milano questa mattina dall'arcivescovo Mario Delpini.

Simone Riva è stato ordinato prete

Questa mattina, con una solenne celebrazione eucaristica nel Duomo di Milano, l’arcivescovo  Mario Delpini, ha ordinato 29 nuovi preti, 23 seminaristi della Diocesi di Milano e sei religiosi. Alla Messa che ha gremito il Duomo erano presenti oltre ai familiari dei futuri presbiteri, gli amici, i fedeli delle parrocchie dove sono nati e prestano servizio. Nutrita la comitiva partita all'alba da Monticello, che ha fatto sentire tutto il suo affetto al suo giovane sacerdote.

Messa celebrata da 300 sacerdoti

Monsignor Delpini durante l'omelia della Messa, concelebrata con il cardinale Angelo Scola e altri 300 sacerdoti, ha ricordato ai nuovi preti che "voi, ordinati per il ministero, siete solo dei servi. Voi siete i servi dell’inquietudine. Voi siete incaricati di quella parola, di quella presenza, di quell’inquietudine che visita il figlio lontano, il figlio fallito, il figlio desolato, il figlio perso nella sua vita dissoluta per suscitare in lui la nostalgia di casa. Voi siete mandati là dove abitano i figli amati per una parola originale e inquietante, per quel rientrare in se stessi che oggi sembra proibito e impraticabile, per quell’invito che convince a conversione perché libera dalla disperazione e annuncia che c’è un Padre che aspetta. Voi siete servi dell’inquietudine che convince al cammino, che propone il rientro a casa e apre alla sorpresa di essere attesi dalla festa che Dio".

Weekend di festa a Monticello

Sono ore di grande gioia a Monticello, dove alle 19 di oggi don Simone Riva parteciperà alla serata giovani e adolescenti, alla quale parteciperà anche don Simone. Che domani, domenica, alle 11, celebrerà la sua prima Messa in chiesa a Monticello. Il ritrovo sarà alla Cascina Rampina alle 10, da lì partirà poi il corteo che accompagnerà il novello sacerdote fino alla parrocchiale. Al termine della celebrazione don Simone si tratterrà in oratorio per un pranzo insieme alla comunità dei fedeli del suo paese d’origine.

unnamed
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2018-06-09 at 11.12.04
Foto 2 di 4
unnamed (1)
Foto 3 di 4
unnamed (2)
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali