Sfilò a miss mondo: giovane mamma ora lotta contro al sclerosi multipla

Sharon Cimino: "Nei giorni di crisi penso solo che devo andare avanti perché il mio bambino ha bisogno della sua mamma".

Sfilò a miss mondo: giovane mamma ora lotta contro al sclerosi multipla
Pubblicato:
Aggiornato:

Sfilò a miss mondo: giovane mamma ora lotta contro al sclerosi multipla. Una testimonianza davvero toccante quella di  Sharon Cimino 28 anni, di Abbadia. Una lotta contro il male la sua che ha ingaggiato per se stessa ma soprattutto per il suo bambino.

La storia si Sharon

Nel 2007 si era classificata al ventesimo posto per le selezioni di Miss Mondo e nel 2008 era arrivata terza a Miss Padania. Si potrebbe pensare che Sharon abbia avuto solo il meglio dalla vita... soprattutto quando nel settembre di due anni fa è diventata mamma del piccolo Antony. Un sogno che si avvera. Ma solo  due mesi dopo la nascita del suo piccolo la diagnosi terribile: alla giovane e bellissima mamma di Abbadia è stata diagnosticata la  sclerosi multipla è una malattia neurodegenerativa demielinizzante, cioè che provoca lesioni a carico del sistema nervoso centrale.

Giovane mamma  lotta contro al sclerosi multipla

"Ho capito che dovevo lottare per mio figlio ma anche per condurre un’esistenza normale" racconta.  "Assumo i farmaci ed effettuo i controlli annuali, come la risonanza magnetica, per verificare lo stato di avanzamento della sclerosi. Nei giorni di crisi penso solo che devo andare avanti perché il mio bambino ha bisogno della sua mamma".

L'intervista completa a mamma Sharon sul Giornale di Lecco in edicola da oggi, lunedì 5 novembre. Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Lecco” dallo store)

Seguici sui nostri canali