Servizio Civile: sei posti disponibili alla Croce Rossa di Merate

Sei posti disponibili per giovani dai 18 ai 28 anni. Il termine per la presentazione delle domande è il 10 ottobre.

Servizio Civile: sei posti disponibili alla Croce Rossa di Merate
Pubblicato:
Aggiornato:

Attivo il Servizio Civile alla Croce Rossa di Merate. Il Comitato ha partecipato al Bando Nazionale presentando un progetto che ci ha permesso di ricevere la concessione di n° 6 posti disponibili.

Servizio Civile a Merate

Sono disponibili 6 posti per il Servizio Civile alla Croce Rossa di Merate. Possono fare domanda tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, l'impegno richiesto è di 25 ore settimanali. Il termine per la presentazione delle domande è il 10 Ottobre. Per tutte le info visitare il sito.

Il Comitato di Merate

Il Comitato di Merate è oggi una realtà che può contare su oltre 200 Volontari impegnati in numerose attività, suddivise in sei macro aree: salute, sociale, emergenze, principi e valori, giovani e sviluppo. Ogni Volontario possiede una formazione di base in materia di primo soccorso ed è in grado di rispondere alle varie necessità che si potrebbero incontrare durante i servizi.

Un'opportunità di crescita

Negli ultimi anni il numero di volontari è in continuo aumento, segno di un dinamismo del Comitato di Merate e della voglia di fare di tanti uomini e donne che scelgono di mettersi al servizio del prossimo diventando volontari. Considerata sia la valenza educativa/formativa del Servizio Civile che l’opportunità di crescita personale e professionale dei giovani avviati, la Croce Rossa Italiana – da sempre attenta e vicina ai giovani e alle loro esigenze – ha voluto investire nell’organizzazione di un Servizio Civile Nazionale strutturato e in grado di garantire ai giovani quell’occasione utile per vivere esperienze formative e acquisire valori e principi spendibili anche dopo la conclusione dell’anno di Servizio.

Seguici sui nostri canali