Servizio Civile Nazionale: giovedì prossimo un incontro per presentare tutti i progetti

La presentazione si terrà al Centro civico Sandro Pertini di Germanedo.

Servizio Civile Nazionale: giovedì prossimo un incontro per presentare tutti i progetti
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì 13 settembre alle 16 l’Informagiovani del Comune di Lecco organizza un incontro informativo per presentare tutti i progetti del nuovo bando di Servizio Civile Nazionale 2018 attivi a Lecco e in provincia. Il SCN è un’opportunità di volontariato retribuito offerta ai giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni, della durata di 1 anno e si svolge presso un Ente pubblico o non profit.

Un pomeriggio dedicato al Servizio Civile Nazionale

Durante il pomeriggio sarà possibile dialogare con i referenti di ciascun servizio/ente per scoprire più da vicino le opportunità offerte ai ragazzi e quali competenze sono necessarie per aderire ai vari progetti. Sarà un’occasione per fare domande e ricevere informazioni utili sulle finalità di ciascun progetto, con l’obiettivo di scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

I progetti attivi nel Lecchese

In Provincia di Lecco sono attivi 104 progetti ed è possibile presentare una sola domanda che andrà consegnata entro il 28 settembre 2018. Presso il Comune di Lecco sono attivati 3 progetti: 2 posti sono disponibili per il progetto “dIGLecco” presso il servizio giovani; 4 posti per il progetto "Nonno mi racconti una storia?" presso gli asili nido Nido Arcobaleno e L'Arca di Noè; 2 posti per il progetto "Il Museo per tutti" presso Villa Manzoni e i Musei Civici di Lecco. Sono inoltre attivi 4 posti per la Biblioteca civica "U. Pozzoli" di Lecco e 1 posto per il Sistema Bibliotecario del territorio lecchese, nell'ambito del progetto "Entra in biblioteca" in collaborazione con la Provincia di Lecco.

La guida di Informagiovani di Lecco

L’Informagiovani di Lecco ha preparato una guida di facile fruizione che raccoglie tutti i progetti di Lecco e provincia, disponibile online sulla pagina dedicata all’interno del sito del Comune di Lecco. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all'indirizzo informagiovani@comune.lecco.it o telefonare al numero 0341 493790, oppure consultare i siti dedicati www.serviziocivile.gov.itwww.scelgoilserviziocivile.gov.it e la pagina Facebook dell'evento.

Seguici sui nostri canali