Sciopero generale del 29 novembre: sarà un venerdì nero

Treni fermi, lezioni a rischio nelle scuole e il servizio di raccolta dei rifiuti, anche  Lecco, non sarà garantito.

Sciopero generale del 29 novembre: sarà un venerdì nero
Pubblicato:
Aggiornato:

Treni fermi, lezioni a rischio nelle scuole e anche il servizio di raccolta dei rifiuti , anche  Lecco,  non sarà garantito. Ci si prepara allo sciopero generale del 29 novembre proclamato  dall’Associazione Sindacale USB – Unione Sindacale di Base per tutte le categorie pubbliche e private.

 

Scuola

Sciopero "per tutto il personale docente e dirigente, di ruolo e precario, in Italia e all'estero" proclamato da SISA - Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente e  sciopero generale "di tutte le categorie pubbliche e private" indetto da USB - Unione Sindacale di Base. Il blocco di 24 ore riguarderà quindi tutto il Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola, nonché il personale al lavoro fuori e dentro le classi.

Clicca qui per leggere la circolare del MIUR

Raccolta dei rifiuti

SILEA SpA  ha reso noto che  che, a causa dello Sciopero generale proclamato per l’intera giornata del 29 novembre "è possibile che si verifichino disservizi nelle raccolte dei rifiuti e nei servizi di igiene urbana".

Sciopero generale del 29 novembre:  i treni

L'Unione Sindacale di Base (USB) ha indetto uno Sciopero Generale di tutte le categorie pubbliche e private, che potrà coinvolgere anche il settore del trasporto ferroviario, da mezzanotte alle 21.00 di venerdì 29 novembre 2019.  Pertanto il Servizio Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza e il servizio Aeroportuale, potranno subire variazioni e/o cancellazioni.

Questa la nota di Trenord

"Saranno in vigore le consuete fasce orarie di garanzia dalle 6.00 alle ore 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei "Servizi Minimi Garantiti"[a breve pubblicate online al seguente link].

Relativamente all'inizio dello sciopero, arriveranno a destinazione finale i treni con partenza prevista prima delle 00.00 del 29 novembre e arrivo a termine corsa entro le 01.00.

MALPENSA EXPRESS
In caso di non effettuazione dei treni, saranno istituiti autobus sostitutivi "no-stop" [senza fermate intermedie] limitatamente ai soli collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Stabio".
Da Milano Cadorna gli autobus partiranno/arriveranno da/in via Paleocapa 1 [accanto alla stazione Cadorna].

LUNGA PERCORRENZA
Per i treni garantiti della Lunga percorrenza di Trenord clicca qui

Maggiori dettagli saranno disponibili seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in real-time tramite la nostra App o le pagine di direttrice."

Seguici sui nostri canali