Statale 36: riapre lo svincolo di Suello invaso dal lago

La Provincia ha però istituito il limite di velocità massima di 30 chilometri orari.

Statale 36: riapre lo svincolo di Suello invaso dal lago
Pubblicato:
Aggiornato:

Statale 36: la Provincia di Lecco ha revocato quest'oggi  l'ordinanza che il 24 dicembre scorso aveva decretato la chiusura dello svincolo di Suello  per motivi di sicurezza.

Svincolo di Suello allagato

La strada interessata dal provvedimento era quella la SR 639 Cesana Brianza-Civate nel punto di innesto nella Ss36 verso Lecco, in comune di Civate. Il tratto era parzialmente finito sott'acqua a causa dell'innalzamento del livello del lago di Annone, gonfiato dalle abbondanti quanto incessanti piogge delle settimane precedenti. L'Ufficio tecnico della Provincia era intervenuto posizionando new jersey che impedissero il passaggio degli autoveicoli nel mentre si effettuavano i necessari controlli statici e idrogeologici. La vigilia di Natale era quindi stata emessa l'ordinanza di chiusura al transito e il traffico era stato deviato su percorsi alternativi.

Riapertura quest'oggi

Quest'oggi, rilevato che la porzione di corsia allagata si è ridotta, la Provincia ha deciso di revocare la chiusura, ma altresì istituito un limite di velocità massima consentita nel tratto stradale, di 30 chilometri orari.

Seguici sui nostri canali