Restauro in vista per Santa Giustina e progetto antisismico per Bracchi

Nuove risorse all'avanzo di amministrazione di Casatenovo.

Restauro in vista per Santa Giustina e progetto antisismico per Bracchi
Pubblicato:
Aggiornato:

La commissione bilancio di Casatenovo discute i progetti di restauro di Santa Giustina e di riqualificazione antisismica di Bracchi.

Santa Giustina, restauro in vista

La scorsa settimana la commissione bilancio ha discusso dei progetti che l'assessorato proporrà al consiglio comunale per la seduta del prossimo 28 settembre. Gli impegni sugli investimenti previsti nel bilancio 2018 stanno procedendo regolarmente e ci sono le condizioni per completare l'iter delle autorizzazioni, dei progetti e delle opere. Una delle principali proposte è il progetto di restauro complessivo della chiesa di Santa Giustina. Grazie al contributo di 200.000 euro assegnato nell'ambito del bando "patrimonio culturale per lo sviluppo", sarà ora possibile fare un passo concreto per il recupero di un bene di grande valore per Casatenovo. Le risorse necessarie all'incarico stimate dall'ufficio tecnico si aggirano intorno ai 60.000 euro.

Adeguamento antisismico sulla scuola di Bracchi

Altra proposta fondamentale è il progetto di adeguamento antisismico della scuola primaria di Bracchi (circa 29.000 euro). Sono necessari alcuni interventi suggeriti dai tecnici nella loro relazione. L'amministrazione ha ritenuto prioritaria questa progettazione.

Seguici sui nostri canali