Renato Corbetta: un uomo indimenticabile

A tracciare un commosso omaggio del fondatore dell'Elma e patron indiscusso della Sagra delle Sagre è l'assessore del Comune di Lecco Corrado Valsecchi.

Renato Corbetta: un uomo indimenticabile
Pubblicato:
Aggiornato:

"Due anni fa, il 15 dicembre 2017, l'indimenticabile Renato Corbetta ci lasciava dopo una vita lunga e intensa spesa a favore delle nostre comunità". A tracciare un commosso omaggio del fondatore dell'Elma e patron indiscusso della Sagra delle Sagre è l'assessore del Comune di Lecco Corrado Valsecchi.

Renato Corbetta: un uomo indimenticabile

Renato è sicuramente da annoverare tra i figli migliori che il nostro territorio abbia avuto, nessuno come lui ha saputo rappresentare per un tempo così lungo la passione, l'impegno coerente, la concretezza , l'amore per il bene comune e per le sue comunità . Un esempio difficile da imitare, ma dal quale si può trarre ispirazione . Un uomo che è stato l'indiscusso protagonista di una lunga stagione di eventi sociali, culturali, economici, sportivi e ricreativi che hanno coinvolto il territorio lecchese. A Renato dobbiamo eterna riconoscenza per averci lasciato una eredità importante che vive nelle sue manifestazioni e attività di volontariato che resistono da decenni; dal Carnevalone alla Sagra delle Sagre, dai sodalizi sportivi a quelli culturali e ricreativi. É stato il "cittadino attivo" per eccellenza, un modello di pragmatismo e impegno disinteressato. Per questo continuiamo a volergli bene e ricordarlo nei nostri cuori.

Seguici sui nostri canali