Regione Lombardia conferma l'impegno per la Lecco-Bergamo

L'assessore di Regione Lombardia Claudia Maria Terzi è intervenuta alla prima riunione del Tavolo permanente sulla viabilità Bergamo-Lecco

Regione Lombardia conferma l'impegno per la Lecco-Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

"Gli interventi per migliorare la viabilità sull'asse Lecco-Bergamo sono essenziali per un territorio che soffre da troppi anni per la mancanza di infrastrutture adeguate, tra colli di bottiglia, traffico congestionato e strade che non possono sostenere i flussi attuali, con ripercussioni anche dal punto di vista della sicurezza stradale".  Lo ha detto l'assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, intervenuta alla prima riunione del Tavolo permanente sulla viabilità Bergamo-Lecco che si è tenuta oggi nel municipio di Cisano Bergamasco.

Regione Lombardia conferma l'impegno per la Lecco-Bergamo

"Regione Lombardia ha confermato il proprio impegno e i relativi finanziamenti per i diversi progetti in campo, che vanno considerati in maniera unitaria rispettando i tempi di realizzazione" ha ribadito l'assessore. "Per Regione la questione è prioritaria e sarà mia cura porla personalmente al nuovo ministro delle Infrastrutture".

La variante bergamasca

"Come Regione - ha aggiunto l'assessore Terzi - mettiamo a disposizione dei territori la struttura, fermo restando che le opere sono in capo alle Province come enti attuatori. Per la variante di Cisano e per la variante di San Sosimo, due degli interventi in programma, non sussistono più motivazioni ostative affinché la Provincia di Bergamo proceda con la progettazione finanziata da Regione. Gli attori istituzionali coinvolti, al di là dei colori politici, devono dare le risposte necessarie a cittadini e sistema produttivo. Regione Lombardia sta facendo la sua parte e la farà fino in fondo".

Clicca qui per leggere tutti gli articoli sulla annosa questione della strada

Tutti i particolari sulla prima riunione del Tavolo permanente sulla viabilità Bergamo-Lecco sul Giornale di Merate in edicola da domani 19 giugno

 

Seguici sui nostri canali