Recupero alloggi sfitti, riqualificazione conclusa per 69 interventi su 100

Nel mese di settembre sono stati sistemati 3139 moduli abitativi dall'inizio dei lavori finanziati.

Recupero alloggi sfitti, riqualificazione conclusa per 69 interventi su 100
Pubblicato:
Aggiornato:

Recupero alloggi sfitti, riqualificazione conclusa per 69 interventi su 100. Nel mese di settembre sono stati sistemati 3139 moduli abitativi dall’inizio dei lavori finanziati.

Recupero alloggi sfitti in Lombardia

Nel mese di settembre il numero di alloggi sfitti recuperati dall’inizio dei lavori finanziati è di 3139 moduli abitativi. Gli appartamenti, quindi, dopo essere stati ristrutturati vengono rimessi a disposizione per l’assegnazione. “I dati del mese di settembre – ha commentato l’assessore alle Politiche sociali, abitative e disabilità Stefano Bolognini – indicano una riqualificazione media di oltre il 69 per cento su tutta la Regione. Un dato importante che mostra la costanza con cui si prosegue nel recupero degli alloggi sfitti di proprieta’ delle Aler”.

La situazione a Monza

I dati riferiti alla situazione che riguarda la provincia di Monza e della Brianza parlano di una gestione dei finanziamenti molto efficace. Le risorse messe a disposizione da Regione Lombardia per gli alloggi sfitti in stato di carenze manutentive ammonta a 3 milioni, 725mila e 736 euro. Il numero di alloggi da recuperare è pari a 220 unità, ma 191 (87 per cento) sono già stati sistemati.

Seguici sui nostri canali