Ragni around the World 3

Da domani su Youtube il video dedicato al tentativo dello scorso anno alla Est del Cerro Torre. "E' il nostro modo per augurare buona fortuna a Matteo Della Bordella, Matteo Bernasconi e Matteo Pasquetto, che domenica 26 gennaio tornano in Patagonia per realizzare il loro sogno: la prima salita in stile alpino del Diedro degli inglesi"

Ragni around the World 3
Pubblicato:
Aggiornato:

Terzo appuntamento con Ragni around the World - il programma che, nell'arco di 12 mesi, prevede la messa on-line della versione integrale e gratuita di alcuni fra i  più bei filmati realizzati nel corso delle spedizioni effettuate dai Maglioni rossi.

Ragni Around The World in video

Da domani, giovedì 23 gennaio, sul canale youtube sarà on-line il video dedicato al tentativo dello scorso anno alla Est del Cerro Torre. "Non è solo un ricordo di una recente spedizione: è l'annuncio di una nuova avventura" avvertono i Ragni. "E' il nostro modo per augurare buona fortuna a Matteo Della Bordella, Matteo Bernasconi e Matteo Pasquetto, che domenica 26 gennaio tornano in Patagonia per realizzare il loro sogno: la prima salita in stile alpino del Diedro degli inglesi".

In bocca al lupo ai tre Mattei

Dopo il tentativo dello scorso anno - ben raccontato nel  video  - Della Bordella e Pasquetto sono pronti a ripartire per la Patagonia, per provare nuovamente a realizzare il loro grande sogno. Insieme a loro, ci sarà anche l'altro ragno e socio di mille avventure Bernasconi, già parte del progetto nel gennaio 2019 ma in quell'occasione messo ko da un infortunio.

Matteo Bernasconi e Matteo Della Bordella alla Torre Egger
Matteo Pasquetto

Partenza 26 gennaio

Il Cerro Torre è la montagna simbolo della Patagonia, forse la più bella, forse la più difficile, senza dubbio quella più attraente in questo momento per i tre alpinisti che partono dall'Italia con un'idea chiara in testa: salire in stile alpino dalla parete Est passando per il mitico "diedro degli inglesi" e quindi raggiungere la vetta del Torre.

Il Diedro degli Inglesi

"Fare tutto il possibile"

Le difficoltà e gli ostacoli da superare non mancheranno: primo tra tutti quello delle condizioni della parete che in questa stagione sembrano essere particolarmente difficili per via di precipitazioni al di sopra della media di queste terre già note a tutti per il maltempo. "Però ci proveremo..." dicono all'unisono i tre. "Faremo tutto il possibile per scalare questa parete con rispetto per la montagna ma anche con coraggio e determinazione, sempre seguendo il nostro stile e cercando anche di divertirci".

Seguici sui nostri canali