Raccolta rifiuti Anche la Banca del Tempo in campo per spiegare la differenziata

Appuntamento questa sera, lunedì, al Parco Ludico di Galbiate.

Raccolta rifiuti Anche la Banca del Tempo in campo per spiegare la differenziata
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche la Banca del Tempo di Valmadrera scende in campo per spiegare come fare una corretta raccolta rifiuti. Lo farà stasera con una apposita serata in programma al Parco Ludico di Galbiate.

Raccolta rifiuti

"Luigi, uno dei nostri soci galbiatesi più attivi, ha il pallino del riciclo" spiegano dalla BdT di Valmadrera. "Da tempo si occupa, non per motivi professionali, di come e perchè riciclare correttamente i rifiuti. Visto che nel nostro territorio ultimamente  le regole sono un po' cambiate ci ha proposto di spendere un po' di tempo assieme per orientarci meglio su come differenziare, correttamente, i nostri rifiuti".

Le problematiche

Recentemente, proprio a Valmadrera si sono riscontrati dei problemi con la raccolta e la Polizia Locale, insieme ai tecnici di Silea, ha verificato la presenza di troppi sacchi non conformi alle nuove normative.

Gli obiettivi della serata

"Cercheremo anche di capire alcune delle ragioni per cui alcuni prodotti non devono essere riciclati o devono esserlo in modo diverso" aggiungono quindi dalla Bdt Portate i rifiuti che non sapete dove collocare, tornerete a casa (ancora col vostro rifiuto!) e con una risposta chiara riferita a dove metterli! Per questa ragione ci vediamo alle 20.45 lunedì 12 febbraio al Parco Ludico (Via Bergamo 1, Galbiate)".

 

 

Seguici sui nostri canali