Raccolta alimentare con la Croce Rossa di Lecco

La raccolta alimentare si inserisce in una settimana significativa per Croce Rossa: l’otto maggio si festeggia la giornata mondiale della Croce Rossa. Ecco le iniziative a Lecco.

Raccolta alimentare con la Croce Rossa di Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

La Croce Rossa di Lecco organizza, sabato 11 maggio dalle ore 9 alle 18.30, la consueta raccolta alimentare. I volontari del sodalizio saranno presenti al Bennet del centro commerciale “Le Meridiane” e al Bennet di Pescate, per raccogliere generi alimentari da destinare alle persone bisognose.

Raccolta alimentare con la Croce Rossa di Lecco

Un’iniziativa che non coinvolgerà solo Lecco, ma che chiamerà in causa anche i comitati locali di Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Friuli, con un unico scopo: sostenere le persone in condizioni di disagio economico che sempre più spesso si rivolgono all’area sociale della Croce Rossa Italiana.
"Potrete dunque aiutarci aggiungendo alla vostra spesa alimenti a lunga durata quali pasta, riso, olio, farina, legumi, tonno in scatola, e alimenti per l’infanzia. La distribuzione del cibo raccolto, destinato alle famiglie bisognose residenti nel lecchese, sarà effettuata, ogni lunedì mattina, direttamente dai nostri volontari, in collaborazione con i servizi sociali dell’amministrazione comunale che si occupano di identificare i beneficiari del servizio in base alle richieste loro pervenute" spiegano .

Giornata mondiale della Croce Rossa

La raccolta alimentare si inserisce in una settimana significativa per Croce Rossa: l’otto maggio si festeggia la giornata mondiale della Croce Rossa e anche il comitato di Lecco ha deciso di aderire ai festeggiamenti, chiedendo e ottenendo dal comune di Lecco l’autorizzazione a esporre dal balcone del palazzo comunale la propria bandiera fino a domenica 12 maggio, per sottolineare il ruolo ausiliario che la Croce Rossa Italiana ha rispetto ai pubblici poteri.  Per i volontari invece i momenti di giubilo e festeggiamento si svolgeranno l’otto maggio con la benedizione dei mezzi e venerdì 17 maggio con la consueta mangiata sociale.

Seguici sui nostri canali