La Pro Loco consegna un maxi assegno al Nespolo

Nelle mani del presidente Albino Garavaglia è stato consegnato dalla Pro Loco un assegno da 1.000 euro.

La Pro Loco consegna un maxi assegno al Nespolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Gesto di grande umanità della pro loco di Calolzio, guidata dalla presidente Simona Bonacina, a favore dell'Hospice il Nespolo di Airuno: nelle mani del presidente Albino Garavaglia è stato consegnato un assegno da 1.000 euro.

Donato un maxi assegno al Nespolo

Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 19 dicembre, è stato consegnato ad Albino Garavaglia, presidente dell'associazione Fabio Sassi che gestisce il Nespolo, un assegno di 1.000 euro. Presenti la presidente della Pro Loco Simona Bonacina, il vice Antonio Rocchi ed il consigliere Gian Carlo Papini, ideatore del raduno di auto storiche svoltosi lo scorso 17 novembre. "Erano 10 anni che non si organizzava più questo evento - commenta l'ideatore Papini - Abbiamo coinvolto 10 comuni della Val San Martino ed abbiamo avuto la fortuna di trovare circa 60 sponsor che hanno aderito alla nostra iniziativa. Parte del ricavato è stato donato alla parrocchia San Martino di Calolzio per la ristrutturazione del campanile, mentre un altra fetta è stata consegnata proprio oggi al Nespolo".

"Grazie alla Pro Loco"

"Vi ringrazio per il vostro gesto generoso, ma non è tanto l'entità della donazione ma per la stima e l'importanza di essere riconosciuti per le qualità umane e professionali dei nostri 60 volontari e dell'equipe medica ed infermieristica, che lavorano nel nostro hospice. Per questo ringrazio a nomi di tutti la Pro Loco per questo riconoscimento - ha aggiunto Albino Garavaglia - In più chiedo alla Pro Loco se nel suo programma 2020 può inserire una serata dedicata alle cure pagliative per aumentare la conoscenza delle persone su questo tipo di cure".

a cura di Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali