Presentata la Granfondo Don Guanella: ospite d'eccezione Cadel Evans FOTO E VIDEO

Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattina di giovedì 12 aprile è stata presentata l'edizione 2018 della Granfondo Don Guanella, gara ciclistica lecchese che si svolgerà il prossimo 27 maggio.

Granfondo Don Guanella: quando lo sport incontra la solidarietà

L'edizione 2018 della Granfondo, la seconda in assoluto, sarà ancora più spettacolare e suggestiva. La corsa infatti si snoderà lungo le magnifiche sponde del Lario fino alla vetta del Ghisallo, vero e proprio tempio del ciclismo. A seguire la vorticosa discesa fino al lago, per proseguire attraverso i colli più belli della Brianza fino ad arrivare al traguardo di Cascina don Guanella, dove tutti i participanti scopriranno come effettivamente lo sport incontra la solidarietà.

«Siamo arrivati al secondo anno della Granfondo don Guanella, la nostra speciale corsa benefica per aiutare lo sviluppo della Cascina don Guanella - ha detto don Agostino Frasson, direttore di Casa don Guanella -. Ringrazio di cuore Cadel che ancora una volta con la sua presenza ci ha dimostrato di volerci bene non a parole, ma con la concretezza. Anche in Australia ci conoscono e questo è solo grazie a lui».

DSC04245
Foto 1 di 6

Le maglie per la corsa

DSC04249
Foto 2 di 6

La polo nel pacco gara

DSC04261
Foto 3 di 6

Cadel Evans

Presentazione Granfondo Don Guanella
Foto 4 di 6
Cadel Evans e don Agostino Frasson
Foto 5 di 6
IMG_6313
Foto 6 di 6

Il tracciato dell'edizione 2018

Ospite d'eccezione Cadel Evans

Presente dunque anche il campione del mondo, vincitore del Tour de France e della Freccia Vallone, Cadel Evans. Da molti anni l'australiano è legato alla Casa don Guanella ed in particolare a don Agostino Frasson, tanto da aver accettato subito l'invito per partecipare anche a questa seconda edizione della corsa ciclistica lecchese.

«Grazie per avermi invitato oggi a Casa don Guanella - ha esordito il campione del mondo Evans -. Sono quattro anni che ci conosciamo, quando è nato la nostra amicizia: sono contento di mettermi a fare questo cose con voi, aiutando il mondo della beneficenza e il progetto di Cascina don Guanella».

Seguici sui nostri canali